Indirizzo
Via del Nuovo Mercato Floricolo
Taviano (LE)
Contatti
Telefono: +39 0833 914232
Email: info@asesi.it
Indirizzo
Via del Nuovo Mercato Floricolo
Taviano (LE)
Contatti
Telefono: +39 0833 914232
Email: info@asesi.it
In passato per diventare barman, una delle professioni del momento, bastava la gavetta. L’esperienza dietro il bancone faceva “curriculum”, ma in un mercato del lavoro sempre più competitivo, dove emerge chi è più preparato, per anche per intraprendere questa strada è necessaria una adeguata preparazione. La bravura non basta più, anche se si tratta di una professione trendy, ricca di opportunità e che permette una certa libertà, che consente di scegliere dove lavorare – dalle navi da crociera ai villaggi turistici, dai bar alle discoteche, dalle spiagge alle feste private – e quando lavorare – se durante le stagioni estive o invernali o full time.
Il corso di formazione gratuito, organizzato da Asesi nell’ambito del programma Garanzia Giovani (clicca qui per informazioni) è una risposta per i cosiddetti neet, residenti in Puglia che hanno tra 15 e 29 anni, che non studiano e non lavorano.
Il percorso, che avrà la durata di 200 ore, consentirà di apprendere tutte le competenze necessarie per preparare aperitivi, cocktail e long drink e per intraprendere una professione in netta crescita. Insomma, per conoscere i segreti di un mestiere che non si può improvvisare – soprattutto di fronte a una clientela sempre più variegata ed esigente – basterà frequentare il corso che prevede, anche, una indennità oraria fino ad un massimo di 400 euro in relazione alle reali ore di frequenza.
A fine corso ogni partecipante dovrà essere in grado di organizzare efficacemente il banco-bar durante i diversi momenti della giornata: dalle colazioni agli aperitivi, ai cocktail, utilizzando gli ‘attrezzi del mestiere’, curando la mise en place, mostrando abilità e competenza nella proposta della caffetteria e orientandosi con autonomia nel grande universo delle bevande, dal vino ai liquori, dai distillati ai drink internazionali. Tutto seguendo le nuove tendenze del mercato e le esigenze del cliente. Alla conclusione del corso di formazione verrà rilasciato un ”Attestato di Frequenza con profitto“.