Erasmus + “is media everything”, via alla selezione di 7 partecipanti allo scambio giovanile

Il Comune di Taviano ha pubblicato l’avviso pubblico per la selezione di sette partecipanti allo scambio giovanile Erasmus + “Is Media Everything”, promosso da Asesi. C’è tempo per presentare la domanda fino alle 12.00 di martedì 19 luglio.

Il Comune di Taviano ha pubblicato l’avviso pubblico per la selezione di sette partecipanti allo scambio giovanile Erasmus + “Is Media Everything”, promosso da Asesi. C’è tempo per presentare la domanda fino alle 12.00 di martedì 19 luglio.

Sostenere la crescita personale e lo sviluppo di competenze attraverso azioni che siano in grado di incoraggiare le giovani generazioni a prendere in mano la propria vita. Questo l’obiettivo del Comune di Taviano che ha colto nel programma Erasmus + un’occasione per aiutare i ragazzi e le ragazze a “crescere” non solo a livello personale, ma anche sociale e comunitario.

Per questo, è stato dato il via alla procedura per la selezione di 7 giovani (di cui uno con qualifica di Tutor) che prendano parte allo scambio giovanile Erasmus + “is media everything” – promosso da Asesi. Lo scambio si svolgerà in Lettonia per il periodo dal 21/08/2022 al 30/08/2022.

I partecipanti saranno esonerati dalle spese di vitto e alloggio e di viaggio. Nessun altro contributo è previsto in favore degli stessi.

Obiettivo del Progetto è quello di indirizzare i giovani all’utilizzo consapevole dei social media, strumenti utili ad affrontare (anche) tematiche relative alle sfide globali, tra cui quelle della democrazia, della partecipazione, dell’uguaglianza, dei cambiamenti climatici. In altre parole, i partecipanti verranno formati all’uso delle opportunità e dei differenti modi di utilizzo delle più comuni “social media platforms.

Requisiti di partecipazione

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i giovani di entrambi i sessi che abbiano i seguenti requisiti:

  • conoscenza della lingua inglese
  • capacità relazionali e di adattamento
  • età compresa tra i 18 e i 25 anni con diritto di precedenza per i soggetti più giovani.

I giovani sono tenuti ad adempiere agli obblighi formativi previsti dal progetto (la mancata partecipazione alle attività formative preliminari alla partenza sarà considerata come rinuncia).

Presentazione delle domande di partecipazione

I giovani interessati potranno presentare la domanda di Partecipazione (utilizzando il Modulo in allegato – clicca quientro e non oltre le ore 12.00 di martedì 19 luglio, direttamente presso l’ufficio protocollo dell’Ente, negli orari di apertura al pubblico, (dal Lun. al Ven. dalle ore 08:00/13:00) o via pec all’indirizzo: protocollo.comune.taviano@pec.rupar.puglia.it.

Gli interessati saranno convocati per un colloquio motivazionale finalizzato alla selezione dei partecipanti al progetto.

Per tutte le informazioni consultare il sito del Comune di Taviano, cliccando qui.